giovedì 10 aprile 2014

Bando Collegio-Campus di Milano

Trasmettiamo l'avviso del bando di ammissione al collegio di Milano
 
vorrei segnalarLe un’opportunità per gli studenti del Suo Istituto che per il prossimo anno accademico decidessero di iscriversi a una delle Università di Milano.
 
Il Collegio di Milano è  un campus interuniversitario di stile anglosassone, riservato a studenti dei sette atenei milanesi, Accademia di Brera e Conservatorio, selezionati sulla base dei risultati ottenuti negli ultimi due anni scolastici e di altre esperienze significative, quali volontariato, scoutismo, attività sportive, ecc..
Nato come progetto comune tra gli atenei della città insieme a Comune di Milano, Regione Lombardia, Camera di Commercio, Aspen e Assolombarda, il Collegio è sostenuto da un gruppo di importanti aziende (Bracco, Edison, Fondazione Corriere della Sera, Intesa San Paolo, Mediaset, Pirelli & C., Securfin Holdings) ed è legalmente riconosciuto dal MIUR come Collegio di merito.
 
La proposta del Collegio prevede una formazione complementare al percorso universitario mirata all’affinamento delle capacità individuali, a un arricchimento culturale e alla crescita personale.
 
Il Collegio di Milano offre un’esperienza di vita e di studio intensa per studenti brillanti e motivati; i suoi elementi chiave sono:
- il Programma Culturale che offre attività quali seminari, laboratori, project work aziendali e corsi di lingua con certificazione;
- i servizi di tutorship, orientamento, placement e international exchange;
 - la vita in unacomunitàcomposta da studenti italiani e stranieri con background accademici diversi, un’esperienza che si rivela di grande stimolo e crea legami forti e senso di appartenenza;
- una struttura residenziale progettata dall’Arch. Marco Zanuso, con stanze singole, dotata di tutti i servizi, immersa in un grande parco.
 
Il bando di ammissione per l’Anno Accademico 2014-2015 è aperto fino al 30 luglio 2014 per coloro che si iscrivono al I° anno di Laurea Triennale, anche se non hanno ancora terminato gli esami di maturità.
 
Per informazioni e per scaricare il bando: www.collegiodimilano.it;  admissionsoffice@collegiodimilano.it.
Se gli studenti volessero visitare la struttura sarà possibile farlo nelle giornate di Open Day presso il Collegio, Via San Vigilio, 10 - Milano: Giovedì 8 maggio (10:00-16:00), Martedì 20 maggio (14:00-19:00), Sabato 7 giugno (10:30-17:00), Sabato 14 giugno (10:30-17:00).
 
Le sarei grato se volesse informare di questa opportunità i Suoi studenti maturandi e a tal fine Le inviamo in allegato una locandina che Vi chiediamo di voler affiggere all’interno della Vostra struttura.

Nessun commento:

Posta un commento