venerdì 20 giugno 2014

Iuav prova ammissione nuovo curriculum in Teatro e multimedia

AI dirigenti scolastici scuole secondarie superiori
del Triveneto:

Buongiorno,
si informa che presso il Dipartimento Progettazione e Pianificazione in Ambienti Complessi – Università IUAV di Venezia - è stato istituito un nuovo corso di laurea triennale in Disegno Industriale e Multimedia che prevede uno specifico percorso di studi in Teatro e Multimedia, le cui attività didattiche sono articolate in lezioni teoriche e laboratori teorico-pratici, relative a Teatro, Video e Cinema.

sono pubblicati gli obiettivi formativi e gli sbocchi professionali del corso di laurea triennale in Disegno Industriale e Multimedia – curriculum in Teatro e multimedia.

Per accedere al corso di laurea è prevista una prova di ammissione che consiste:
- in una prova grafica di concettualizzazione a mezzo di disegno da svolgere entro un tempo massimo di un’ora;
- un questionario costituito da 50 quesiti a risposta multipla di cui una sola esatta tra quelle indicate sulle seguenti dimensioni: pensiero razionale ed astratto, percezione ed elaborazione di contenuti figurativi, produzione divergente e creatività, elementi di cultura generale e comprensione di testi argomentativi. Per lo svolgimento del test sarà assegnato un tempo massimo di un’ora e mezza;
- in un colloquio volto a verificare la capacità espositiva, l’efficacia della comunicazione e la capacità di argomentare i propri interessi e le motivazioni che spingono a intraprendere studi negli ambiti dei relativi corsi di studio.

Scadenze, modalità di preiscrizioni on-line (seconda tornata) sono contenute nel bando scaricabile alla pagina: http://www.iuav.it/orientamen/iscriversi/preiscrizi/Bandi/bando-Triennali-2014-15-NoArch.pdf

Si allega alla presente la locandina con preghiera di affiggerla presso le vostre sedi.

Cordiali saluti
Stefania Volpato

Nessun commento:

Posta un commento