martedì 17 marzo 2015

Test d'accesso ai corsi di laurea in Commercio estero, Economia aziendale - Economics and management ed Economia e commercio

Carissimi/e,
di seguito riporto le principali informazioni relative alle prove d'accesso alle facoltà economiche in oggetto.

La procedura di ammissione per la selezione primaverile prevede le seguenti fasi:
  • registrazione on line, se non sei mai stato iscritto a Ca' Foscari;
  • preiscrizione on line alla prova di ammissione;
  • svolgimento della prova di ammissione ed inserimento in graduatoria;
  • accettazione del posto e pagamento del contributo;
  • immatricolazione on line e pagamento della prima rata delle tasse e dei contributi universitari.

La preiscrizione per la prova di accesso della selezione primaverile va effettuata dal 9 marzo alle ore 12.00 del 15 aprile 2015.
 
Grazie a una convenzione fra le Università di Padova, Trento, Trieste, Udine, Venezia e Verona, la prova di ammissione per i relativi corsi di laurea si svolgerà nella stessa data e con uguali modalità e contenuti: sarà quindi possibile concorrere per l’ammissione a più Atenei sostenendo un’unica prova.

Con questa procedura, si dovranno scegliere, con un ordine di preferenza, il/i corso/i di laurea per il/i quale/i desideri concorrere ed indicare la sede di svolgimento del test. Se la sede scelta non corrisponde all’Università Ca’ Foscari Venezia, effettuando la preiscrizione anche nell’Ateneo di riferimento per la sede scelta.
 
Il curriculum Economics and management del corso di laurea in Economia aziendale - Economics and management prevede una procedura distinta di selezione: volendo concorrere per entrambi i curricula del corso di laurea in Economia aziendale - Economics and management, sarà necessario effettuare due procedure di preiscrizione on line, pagare i relativi contributi e sostenere due prove distinte.
 
La prova di ammissione per la selezione primaverile si svolgerà presso la sede di San Giobbe:
  • giovedì 23 aprile 2015 per il curriculum Economics and management del corso di laurea in Economia aziendale – Economics and management; la convocazione è fissata alle ore 15.00 presso l'aula indicata sulla ricevuta di preiscrizione;
  • venerdì 24 aprile 2015 per i corsi di laurea in Commercio estero, Economia aziendale - Economics and management (curriculum Economia aziendale) ed Economia e commercio; la convocazione è fissata alle ore 15.00 presso l'aula indicata sulla ricevuta di preiscrizione.
Presentarsi alla prova con la copia di un documento di riconoscimento valido.
 
Per ulteriori informazioni consultare il sito http://www.unive.it/pag/1827/?MP=1827-1812
 
oppure rivolgersi alla referente orientamento prof.ssa De Rosellis
 

Nessun commento:

Posta un commento