martedì 26 maggio 2015

Politecnico di Milano (Polo Territoriale di Cremona) - percorsi di eccellenza

I Percorsi di Eccellenza, banditi dal Polo Territoriale di Cremona del Politecnico di Milano, possono prevedere le seguenti attività di formazione avanzata:
  • summer job presso alcune aziende italiane;
  • corsi di inglese;
  • periodi di studio all'estero;
  • incontri con Top Manager;
  • corsi di approfondimento su tematiche multidisciplinari, ad esempio imprenditorialità, programmazione e sviluppo Mobile, bioenergia, Smart Working.

Gli studenti assegnatari dei Percorsi riceveranno anche in dote una Borsa di Studio del valore complessivo di 5.000 €.
L'iniziativa, ormai giunta all'ottava edizione, consente a studenti che hanno riportato brillanti risultati nella loro carriera scolastica di accedere ad una serie di competenze aggiuntive che integreranno i normali insegnamenti previsti nel Corso di Laurea, tra cui la possibilità di fare ogni anno un tirocinio estivo della durata di 2 mesi circa per comprendere da vicino le dinamiche aziendali e le competenze che vengono richieste oggi dal mondo del lavoro.
Il bando è riservato a studenti meritevoli che si immatricoleranno nell'a.a. 2015/16 ai Corsi di Laurea in Ingegneria Gestionale (indirizzo Organizzazione e Gestione Ambientale di Impresa) o Ingegneria Informatica presso il Polo Territoriale di Cremona.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata a partire dal 16 luglio 2015 fino al 30 settembre 2015 compilando il form disponibile sul sito del Polo di Cremona, www.polo-cremona.polimi.it, nella sezione Essere Ammessi > Borse di Studio, ed allegando un Curriculum Vitae in formato europeo.

Nessun commento:

Posta un commento