mercoledì 4 marzo 2020

Laboratorio Tecnica Doganale - Ca' Foscari



In base a una convenzione stipulata dall’Istituto “Riccati-Luzzatti” con l’Università Ca’ Foscari di Venezia si offre agli alunni delle classi 4^ e 5^ la possibilità di frequentare a titolo gratuito un Laboratorio di tecnica doganale tenuto da docenti dell’ateneo veneziano e da esperti del settore.

             Il Laboratorio prevede alcuni incontri pomeridiani, nella prossima primavera presso la sede di Treviso.  Il corso intende fornire competenze chiave nel fondamentale settore dell’import/export e prevede una serie di lezioni teoriche integrate da esercitazioni pratiche su problemi e questioni doganali.

                La frequenza del corso e il superamento dell’esame finale danno diritto al riconoscimento di Crediti Formativi Universitari (CFU). Le competenze acquisite possono d’altra parte essere proficuamente utilizzate anche da chi dopo il diploma intende accedere direttamente al mondo del lavoro.

                Gli studenti interessati sono invitati a comunicare il proprio nominativo alla referente prof.ssa De Rosellis (nicoletta.derosellis@gmail.com) entro il giorno 14.03.2020.

Il calendario è visibile nel sito dell'università al link:




Nessun commento:

Posta un commento