venerdì 8 gennaio 2021

Preparazione Test d’ammissione per le Lauree ad accesso programmato di ambito sanitario (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Professioni Sanitarie, Medicina in inglese).

          L’Associazione “Studenti e Professori di Medicina Uniti per” presenta l’iniziativa “Precorsi 2020”. Trattasi di attività e corsi gratuiti dedicati agli Studenti degli  ultimi anni delle Scuole Secondarie di Secondo Grado, che intendano sostenere i Test  d’ammissione per le Lauree ad accesso programmato di ambito sanitario (Medicina e Chirurgia,  Odontoiatria, Professioni Sanitarie, Medicina in inglese).  

           In collaborazione con l’Università degli Studi di Padova, si propongono diversi incontri, strutturati  come segue: 

- simulazioni del test d’ammissione per i corsi in lingua italiana 

- simulazioni IMAT per l’accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia in lingua inglese

- un corso intensivo di ripasso nelle settimane precedenti la data del test ministeriale  


Ogni evento prevede la somministrazione di quiz creati dagli Studenti del Corso di Laurea in  Medicina, ispirati a quelli reali, seguita da una correzione ragionata da parte degli stessi.  


Per l’anno 2021, ogni simulazione si svolgerà e sarà disponibile per un dato periodo di tempo in  formato online sulla piattaforma gratuita di simulazione, a cui poi seguirà la correzione  ragionata in diretta su YouTube, nelle date di seguito riportate. 

Per le simulazioni in lingua italiana: 

Sabato 9 gennaio 2021  

Sabato 6 marzo 2021  

Sabato 24 aprile 2021  

Sabato 17 luglio  

Per le simulazioni in lingua inglese 

Sabato 20 marzo 2021  

Sabato 8 maggio 2021  

Sabato 24 luglio 2021  

I Precorsi si terranno nei giorni dal 23 al 28 Agosto 2021 (per una programmazione certa sarà  necessario attendere la pubblicazione dei bandi ministeriali). 


Nessun commento:

Posta un commento