giovedì 22 maggio 2014

corso preparazione ai test a professioni sanitarie e scienze della formazione Centro Servizi opere ed. Mons. Dalponte

Gentile Referente Orientamento in uscita,
 
pensiamo fare cosa gradita inoltrare informativa sul corso di preparazione al Test di ammissione a Professioni sanitarie e Scienze della Formazione Primaria utile agli studenti di IV e V superiore interessati ad accedere a tali Facoltà.
Il Centro Servizi Opere Educative Mons. Lorenzo Dalponte di Trento ha appena concluso il corso di preparazione al Test di Medicina con notevole soddisfazione e sta organizzando, come gli scorsi anni, i corsi di preparazione al Test di ingresso a Professioni Sanitarie e Scienze della Formazione Primaria. Le materie oggetto dei corsi sono quelle previste dal test ministeriale con particolare attenzione a spiegare la logica e la metodologia di approccio al test. Saranno inoltre svolte simulazioni al Test per verificare gli apprendimenti. Il corso di preparazione per entrambe le facoltà si svolgerà nel mese di agosto, dal 25 al 29/8 (tutta la giornata). Si tratta di 40 ore formative tenute da docenti universitari delle Università di Brescia e Verona. Il costo è di 150 Euro e le iscrizioni si accettano fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Il  Test ministeriale per Professioni sanitarie è fissato per il 3 settembre, mentre quello per Scienze della Formazione Primaria non è ancora stato calendarizzato, ma si terrà sicuramente nel mese di settembre.
La sede del corso per Professoni sanitarie è l’Istituto Don Bosco Via C. De Lellis, 4 a Padova, mentre la sede per il corso di Scienze della Formazione Primaria è il Liceo Maria Ausiliatrice Riviera San Benedetto, 88 a Padova.
Le iscrizioni si possono effettuare sia sul sito www.fondazionedalponte.it cliccando su Pre Test Padova Professioni sanitarie o Padova Scienze della Formazione Primaria, sia ai n. 0461 407011 e cell. 335-353431.
Allego inoltre volantino con date del corso aperto a tutti gli studenti di IV e V superiore  della provincia di Padova interessati ai  Test e ai corsi sopraindicati.
Nel chiederLe cortesemente di poter diffondere questa informativa agli studenti del Suo spettabile Istituto. La ringrazio della Sua disponibilità e rimango a disposizione per eventuali ulteriori approfondimenti ai numeri sotto riportati.
Un cordiale saluto.
 
Paolo Stefanini

Nessun commento:

Posta un commento