martedì 26 maggio 2015

Università Ca' Foscari - Venezia - Attività orientamento estivo

Carissimi/e,

come presentato anche dalla locandina affissa presso la bacheca Orientamento in uscita, vi ricordo l'iniziativa promossa dell'Università di Ca' Foscari:

16-17-18 giugno e 21-22-23 luglio 2015 avranno avvio gli appuntamenti di Orientarsi sotto il sole, laboratori orientativi alla scoperta dell’Università Ca’ Foscari.

Gli incontri di Orientarsi sotto il sole si apriranno con un intervento intitolato Come diventare cafoscarini, momento di riflessione a cura di un orientatore professionista.
 
Il 16-17-18 giugno verrà affrontato il tema della scelta, i partecipanti saranno guidati nella valutazione e analisi dei propri interessi e aspirazioni ai fini della scelta universitaria.
 
Il 21-22-23 luglio verranno esaminati i diversi cambiamenti che caratterizzano il passaggio dalla scuola superiore all’Università.

Gli interventi successivi permetteranno ai ragazzi di conoscere i requisiti e le procedure di immatricolazione ai corsi di Laurea e i principali servizi dell’Ateneo.

I pomeriggi di Orientarsi sotto il sole saranno dedicati alle lezioni orientative delle diverse Aree didattiche dell’Ateneo.

Per informazioni visitare la pagina: http://www.unive.it/pag/9251/

Nessun commento:

Posta un commento