lunedì 19 ottobre 2015

Università di Trento - Attività di orientamento 2015/2016

Carissimi/e,
riporto di seguito le attività di orientamento promosse dall'Università di Trento per il presente anno scolastico.

6 e 7 novembre 2015
Pensa Trasversale: iniziativa ideata per guidare un gruppo di studenti degli istituti superiori nell’esplorazione multidisciplinare e trasversale di vari aspetti della realtà. In questa edizione, 12 docenti, ognuno appartenente  ad una diversa struttura didattica dell’Ateneo, ciascuno con una diversa prospettiva derivante dalla propria attività di ricerca, proporranno tredici  modi diversi di raccontare un unico tema: IL CIBO.
Per maggiori informazioni: www.unitn.it/pensatrasversale 

venerdì 20 novembre 2015 febbraio/marzo 2016  (date da definire)
Porte Aperte all’Università di Trento: giornate informative sui corsi di studio e sui servizi offerti dall’Ateneo.
Per maggiori informazioni: www.unitn.it/porteaperte

ottobre 2015/maggio 2016
Una giornata da matricola: verrà organizzata in base alle esigenze della scuola; sarà possibile assistere a lezioni-tipo, a un incontro per conoscere l’offerta formativa e i servizi (borse di studio, posti alloggio...), le opportunità di studio all’estero, le attività di Uni.Sport, ma anche pranzare in una mensa universitaria, visitare le sedi e, ove possibile, i laboratori. 
Per maggiori informazioni: orienta@unitn.it

ottobre 2015/maggio 2016
Seminari tematici: seminari tenuti da docenti e ricercatori dell’Università di Trento con l’obiettivo di approfondire temi già trattati in classe o di far conoscere ambiti tematici specifici dello studio universitario.
Per maggiori informazioni: www.unitn.it/seminari-tematici

Tutto l’anno
Sportello informativo: materiali informativi e colloqui individuali di orientamento (i colloqui sono organizzati SOLO PREVIO APPUNTAMENTO), presso la sede del Servizio Orientamento, in Via Verdi 6 a Trento o per via telefonica.
Per maggiori informazioni: orienta@unitn.it

Nessun commento:

Posta un commento