lunedì 21 gennaio 2019

UNIVERSITA' DI PADOVA Orientamento in uscita



Con il presente si comunicano agli studenti interessati le iniziative di orientamento in uscita promosse dall’ateneo di Padova e le modalità di accesso.

Scuola di Giurisprudenza dell'Università di Padova sede di Treviso.
OPEN DAY 1 febbraio 2019 ore 9.30-12.30 circa.
Programma e modalità di iscrizione in via di definizione. Durante l'incontro verrà approfondita la conoscenza dell'offerta formativa proposta dal Corso di laurea in Giurisprudenza della sede di Treviso. E’ inoltre prevista una discussione aperta tra docenti e giovani laureati dell'Ateneo - già impiegati in ruoli di responsabilità - sulle nuove e diversificate opportunità professionali che si offrono a un giurista formato con le competenze che la Scuola trevigiana fornisce. Sono anche previste testimonianze di studenti e laureati che porteranno le personali esperienze universitarie trevigiane. Sarà inoltre organizzata una visita delle strutture e degli spazi di studio ed incontro.

Scegli con noi - Giornate di orientamento 21 e 22 febbraio 2019 presso Campus di Agripolis a Legnaro (Padova).
Programma completo dell’evento, comprensivo dell’elenco delle presentazioni e degli incontri tematici, è disponibile alla pagina web https://www.unipd.it/scegli-con-noi.
La partecipazione alle presentazioni dei corsi di studio e agli incontri di orientamento richiede prenotazione obbligatoria da parte dei singoli studenti, che potranno registrarsi agli incontri di interesse alla medesima pagina web a partire dalle ore 15.00 del 22 Gennaio p.v.
Saranno presenti infopoint dedicati ai numerosi servizi dell’Ateneo ai quali si potrà accedere senza prenotazione.
Un servizio di bus navetta gratuito per il Campus di Agripolis sarà disponibile per i trasferimenti da e per la Stazione Ferroviaria di Padova: le corse saranno garantite a ciclo continuo per tutta la durata dell’evento.
Presso il Campus sarà attivo un servizio bar e mensa con tariffe agevolate.

IMPORTANTE: Entro il 31 gennaio 2019 i rappresentanti di classe sono pregati di comunicare alla referente (nicoletta.derosellis@gmail.com):
il nominativo degli studenti che parteciperanno all’evento e data relativa;
il numero di studenti che utilizzeranno il bus navetta (ed eventuali esigenze particolari, disabilità, necessità di supporto specifico);
ill numero di studenti intenzionati ad usufruire del servizio mensa.

Gli alunni interessati a partecipare alle suddette attività di orientamento dovranno produrre il certificato di presenza rilasciato dall'ateneo a titolo di giustificazione dell'assenza ed inserimento delle attività in ASL

Nessun commento:

Posta un commento