sabato 10 maggio 2014

unimercatorum - borse di studio per lauree triennali in gestione di impresa e scienze del Turismo

Roma, 07 aprile 2014
 
Prot. 274/2014
 
Preg.mo
Istituto Secondario Superiore
Sede
 
 
Fornire un sapere che sia più vicino al mondo del lavoro è l’obiettivo che si propongono i corsi di laurea in “Gestione di Impresa” e “Scienze del Turismo” realizzati dall’Ateneo telematico delle Camere di commercio Universitas Mercatorum.
Costituito nel 2006 dal Sistema Camerale ed apprezzato dal Ministero per l’Università e la Ricerca Scientifica in occasione delle verifiche effettuate, l’Università telematica delle Camere di commercio ha lo scopo di favorire la formazione e lo sviluppo del capitale umano delle imprese, grazie a una formula che prevede la frequenza online delle lezioni e le sessioni di esami in presenza svolte su più sedi in Italia.
Riconoscendo l’importanza del merito come presupposto per una corretta crescita umana e professionale, l’Ateneo mette in palio 100 borse di studio per consentire agli studenti meritevoli (media non inferire agli 8/10 negli ultimi 2 anni) di poter usufruire di un’immatricolazione gratuita e successivamente di un orientamento al lavoro o a fare impresa dopo il completamento del percorso di istruzione.
Le borse di studio che consentono l’iscrizione gratuita alla Università sono così ripartite
-              50 borse di studio per l’immatricolazione gratuita al corso di Laurea Triennale in “Gestione di Impresa” (Classe delle Lauree L18);
-              50 borse di studio per l’immatricolazione gratuita al corso di Laurea Triennale in “Scienze del Turismo” (Classe delle Lauree L15).
Confidiamo che vorrà dare ampia diffusione a questa iniziativa promuovendola tra gli studenti dell’ultimo anno della Sua Scuola aventi i requisiti richiesti, consapevole dell’opportunità che può rappresentare per ciascuno di essi.
Per eventuali chiarimenti si può consultare il sito internet dell’Ateneo http://www.unimercatorum.ito scrivendo all’email: talenti.laureati@unimercatorum.it .
La saluto assai cordialmente.
Il Rettore
F.to Prof. Giorgio Marbach
 
 
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai senzi dell'art. 3c2 del D.Legs. n.39 del 1993
All.

Nessun commento:

Posta un commento