martedì 18 marzo 2014

Economia a Udine date test



Si riportano le ultimissime dall'Università di Udine:

Udine, 17 marzo 2014





Al Dirigente scolastico
Al referente per l’orientamento in uscita
LORO SEDI


Oggetto: offerta formativa 2014/15, corsi di studio dell’area di Economia

Gent.mi Professori,
è nella prospettiva della collaborazione e della costruzione di un efficace processo di scelta per i nostri ragazzi che l’Università di Udine ha da sempre modellato le proprie iniziative. In quest’ottica il test di ammissione/valutazione, divenuto ormai obbligatorio per molti percorsi di laurea e laurea magistrale, può costituire un buon momento di riflessione e di autovalutazione. Dallo scorso anno la nostra sede si è consorziata con gli atenei di Trento, Venezia, Padova e Verona per la gestione del test di ammissione, a breve anche la sede di Trieste entrerà a far parte del consorzio. 

Per l’anno accademico 2014-2015 i test d’ammissione per i corsi di Economia Aziendale di Udine e Pordenone e il corso di Economia e Commercio di Udine si terranno il 9 Maggio e il 25 Agosto e si svolgeranno contemporaneamente in tutte le sedi partecipanti al consorzio e nelle loro sedi distaccate: Udine, Pordenone, Venezia, Padova, Trento, Verona, Vicenza e Mantova. Quest’anno, per la prima volta, gli studenti di Pordenone potranno sostenere la prova nella sede del Consorzio Universitario di Pordenone senza doversi recare a Udine.

Gli studenti hanno la possibilità di sostenere un unico test richiedendo l’ammissione in più sedi. Il numero di posti messi a concorso varia in base alla sede e segue gli indirizzi scelti dai vari atenei: in alcuni casi il numero di posti è abbastanza limitato, in altri, come per Udine e Pordenone, è elevato, permettendo a quasi tutti i richiedenti di accedere ai corsi di laurea. In questo caso il test ha comunque anche lo scopo di valutare le competenze degli studenti in entrata per supportare la scelta da parte degli allievi.

Le iscrizioni al test di ammissione del 9 maggio per i corsi di studio di Economia si sono aperte il 10 marzo e si chiuderanno il 29 aprile. Le modalità di iscrizione e ulteriori informazioni sono sono reperibili all’indirizzo www.uniud.it . Il bando e un esempio di test di accesso degli anni precedenti sono reperibili al sito http://www.uniud.it/didattica/facolta/economia .

Con la presente si chiede il vostro supporto per diffondere tale opportunità fra gli studenti del vostro istituto. L’ufficio Orientamento e tutorato rimane disponibile a fornire ogni chiarimento in merito (cort@uniud.it – tel. 0432/556215).
Informazioni sul test di ammissione possono essere anche richieste contattando i seguenti numeri telefonici: 0432/249201 (lunedì e martedì dalle 14.30 alle 16.00), 0432/249205 (mercoledì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00).

Saluti cordiali.
F.to Il Delegato del Rettore per l’Orientamento
prof.ssa Laura Rizzi

F.to Il Coordinatore dei corsi di studio triennali di Economia
prof. Marcellino Gaudenzi

Nessun commento:

Posta un commento